Online dating – è una cosa seria?

E’ primavera, il bel tempo è la perfetta scusa per  fare una piacevole passeggiata nel parco. Purtroppo, sembra che passeggiare sia diventata un’attività solo per le coppie felici. I singles non si vedono in giro.  Questa è solo un’impressione che nasce spesso dalla solitudine.  Tutti , sia giovani che vecchi, sembrano volere una relazione e non c’è posto per i single. Ma la realtà è un’altra: secondo recenti studi la maggior parte degli italiani è simgle.
Molti single desiderano un partner, ma alla fine il desiderio di condurre una vita libera è più forte . Quando il momento arriva però i single si chiedono quando e dove conosceranno il grande amore. Certo ci sono tante feste per single, siti di incontri in continua crescita e molte discoteche, eppure sempre più single decidono di cercare il proprio partner online.
Infatti già diversi milioni di italiani stanno con una persona conosciuta sul web.
Già si possono trovare più di centinaia di siti di dating in lingua italiana.

Come trovare un  sito di incontri serio

A causa della varietà dei differenti portali in rete ognuno dovrebbe prima considerare quale tipo di rapporto vuole prima di compilare un modulo di registrazione . I siti possono essere suddivisi grosso modo in tre categorie:

  1. dating (incontri)/annunci personali
  2. servizi di incontri/agenzie matrimoniali online
  3. incontri erotici

Portali incontri e annunci personali: I siti di dating online sono utilizzati dai più giovani. Il più grande ha più di 6 milioni di iscritti, il rapporto tra i sessi è equilibrato nella maggior parte dei casi. A volte viene offerto un abbonamento gratuito di base, ma ciò consente solo un uso limitato delle funzioni. Di solito l’abbonamento ha una durata dai tre ai dodici mesi. I migliori servizi di incontri online si possono trovare nel nostro sito nella sezione “test dei siti di dating”.

Un sito di incontri online mostra all’utente delle proposte di altre persone  che potrebbero essere prese in considerazione visti gli interessi in comune. Questi siti vengono utilizzati da single di mezza età e il costo per iscriversi è un po’ più alto rispetto agli altri siti. Abbiamo confrontato vari siti di dating e qui vi mostriamo i migliori 3: agenzie matrimoniali online .

Anche chi cerca storie bollenti da una notte può scegliere da diversi siti internet specializzati in annunci erotici.

E’ importante usare discrezione e particolare attenzione alla riservatezza dei dati personali.

Per tutti i siti di incontri è importante navigare il sito e prestare attenzione ai costi e alle informazioni prima di registrarsi. Molte offerte, revisionate o testate dalla Stiftung Warentest, sono affidabili.

I vantaggi di trovare un partner in rete

Anche i più timidi possono presentarsi ad un potenziale partner via internet. Soprattutto coloro che hanno avuto brutte esperienze in passato possono prendere un po’ di tempo prima di dare di nuovo fiducia a qualcuno.

Un altro vantaggio del dating online da non sottovalutare è che tutti i membri registrati hanno lo stesso obiettivo: porre fine alla  solitudine. Per questo motivo, nessuno ha bisogno di sapere prima se l’uomo o la  donna dei sogni è ancora disponibile.

Il profilo personale: fare attenzione

Il profilo personale, che viene aggiunto al dopo la registrazione è come un biglietto da visita per potenziali partner . Ogni profilo include almeno una foto recente, perché un’immagine è più potente delle parole, e rappresenta la prima impressione. L’immagine deve essere scelta per sottolineare i tuoi punti forti. Un sorriso è sempre bello, tuttavia, non esagerate altrimenti apparirà poco reale. Hai un hobby interessante? Perfetto, come una foto che suscita interesse ciò  aiuta a distinguersi positivamente dagli altri profili.

Spesso ci sono tante domande da rispondere prima di completare il profilo. Non lasciatevi intimidire e se non volete potete anche non rispondere. In generale è consigliabile dire sempre la verità, per esempio cambiare la propria età è poco raccomandabile e potrebbe portare a delusioni.

La faccenda si fa seria: il primo incontro

Prima di incontrarsi è meglio sentirsi al telefono. Trovate piacevole  la voce del vostro partner ? I vostri discorsi sono interessanti e soddisfacenti?  Provate una sensazione positiva? Allora è venuto il momento del vostro primo incontro. Il luogo migliore per incontrarvi è sicuramente un bar o un parco. Soprattutto per le donne: è importante sapere dove e quando ci si incontra così da evitare situazioni poco promettenti. Evita di incontrare qualcuno in un appartamento sconosciuto. Anche un cinema è poco appropriato come luogo del primo incontro, poiché non è possibile conversare.

Incontri online: esperienza seria e promettente?

Chi rispetta le regole e non condivide così velocemente informazioni private non deve preoccuparsi di mettersi in pericolo tramite i siti di incontri. La maggioranza dei siti sono seri e vengono regolarmente controllati. Se un utente si sente minacciato può bloccare l’accesso al profilo. In casi estremi alcuni utenti vengono bloccati  perfino dagli amministratori.
In conclusione, trovare l’amore in rete è possibile.  Le percentuali di successo non hanno bisogno di commenti e certamente conosci amici o coppie che si sono trovati su internet.

 

Comments

  1. terry  December 30, 2015

    Vorrei incontrare un uomo prima di tutto serio e possibilmente simpatico max 65enne io sono una vedova di 60 anni e vorrei riinnamorarmi se è possibile

    reply
  2. tao of badass login  February 1, 2015

    Conversely, those males who do not have any bit of
    confidence typically often fail in enabling the heart of
    several girls. In this eBook, become familiar with the best
    way to rest assured and true to yourself.

    reply

Lascia un commento