Capire le donne? Quello che le donne trovano interessante negli uomini

„C’era una volta l’uomo esperto di donne“ fine della storia (almeno per ora).

Perché è una favola! Non esiste!

Non esistono neanche donne esperte di uomini. Alle donne non interessa. A quanto pare a loro non piace essere capite. Ma che cosa vogliono? Questa è la domanda delle domande. Gli uomini la metterebbero come prima nella lista dei grandi interrogativi della vita, addirittura prima della domanda sul senso dell’universo. Le donne invece la lascerebbero per ultima senza saper spiegare esattamente il perché.
Forse la risposta risulterà più vicina se si continua a leggere la storia.

“L’esperto di donne arrivò in un villaggio lungo la strada. Conosceva tutte le donne del posto, con le quali era stato a letto in passato; pensò ai vecchi tempi in cui si compiaceva del suo corpo perfetto e loro gli preparavano qualcosa da mangiare.

Gli uomini del villaggio andarono da lui e gli chiesero aiuto.

„Maestro, ci insegni a capire le donne. Ci stiamo provando da tanto e abbiamo sentito che non vi è nessun altro uomo al mondo migliore di voi. Vi preghiamo, aiutateci!“ gli dissero.

Allora il maestro si chinò in avanti e sussurrò, in modo che le donne non poterono sentire, „ascoltate bene… io sono un messaggero dell’Altissimo. Purtroppo, devo dirvi che non dipende all’uomo capire le donne. Le donne sono incomprensibili. Il trucco è non capire nel modo giusto. Solo coloro che non capiscono le donne capiranno davvero!“

Gli uomini si guardarono gli uni con gli altri in modo incomprensibile. Non avevano capito la frase del maestro. Ma lui non aveva più nulla da dire. Mentre lasciava il paese, tutte le donne si sentirono in qualche modo fraintese, ma non riuscirono a capire con precisione cosa fosse. Dopo alcuni giorni il popolo dimenticò tutto e tutti vissero più o meno felici e contenti.” fine provvisoria della storia.

Una volta che accetti che non puoi capire le donne, la vita intorno a te diventa molto più facile. Dopo tutto, quello che le donne vogliono è essere capite. Se un uomo cerca di capire una donna, può farlo solo entro i suoi schemi di pensiero. Gli uomini pensano logicamente, mentre le donne preferiscono agire empaticamente. Entrambi i sistemi hanno una compatibilità limitata. Ma si può arrivare ad una soluzione soddisfacente. L’uomo sente di aver sbagliato tutto non sapendo che cosa avrebbe fatto meglio e la donna prova la sensazione di non essere capita.

La soluzione è semplice.

Uomini, ascoltate: non vi sforzate!

Le donne sanno che non agiscono in modo logico. Se tu le approcci senza rimproveri, senza stress emotivo e rassegnazione dicendo loro che le hai ascoltate, sai quello che hai percepito. A volte è necessario anche non dire niente; continua ad ascoltare. Non devi trovare per forza una soluzione. Devi far vedere che sei lì per loro.

Se si capisce questo il tempo che passerai in compagnia femminile sarà ancora più piacevole di prima. Una moglie senziente è una moglie felice e una donna felice trasmette la felicità agli altri.
Ma perché si dice che le donne sono incomprensibili. E che ruolo svolgono le donne in relazione all’uomo?

Esagerando si potrebbe dire che le donne hanno bisogno degli uomini per non diventare pazze. Loro non lo ammetterebbero mai e di solito dicono il contrario
Ecco un esempio che sostiene questa tesi: quando si passa il tempo tra le lenzuola, la temperatura corporea aumenta e improvvisamente capita di sentire le unghie di lei graffiare la propria schiena.

Chi di noi non l’ha mai vissuto? E’ terribile che le donne non riescono a trovare le parole o spiegazioni per il loro comportamento, anche quando questo è semplice: Per le donne, gli uomini sono il pilastro della forza dei propri sbalzi di umore. Le donne cercano qualcuno che possa diventare il loro mondo.

Chi osserva le donne da vicino sa che ci sono giorni e giorni. Sono sottoposte a sbalzi d’umore talmente forti, che noi uomini non possiamo neanche immaginare. In più ci sono le diete odierne che con i loro alimenti (prodotti di soia, carne trattata…) amplificano il tutto. La donna vive in un vortice di emozioni e l’unica solida base a portata di mano è l’uomo

Le donne vogliono appoggiarsi a qualcuno, a loro piace il tipo “orso” (il cuscino umano) e cercano sempre amici che sono dei completi maleducati e incarnano perfettamente il concetto di uomo macho. Si lamentano quando la situazione che stanno vivendo non cambia e cercano istintivamente qualcuno che è sicuro nella vita.

Le donne più oneste quando rispondono alla domanda sul tipo ideale dicono: un bello stronzo. Ecco il messaggio per te.

Non farti confondere. Sii comprensivo ma rimani come sei e non sforzarti di capire. Le donne invidiano la tua visione chiara del mondo e sono felici se possono averne un po’.
Le donne vogliono un uomo che sa quello che vuole, quello che conta è anche tu le ascolti.

„L’esperto di donne ormai era vecchio e aveva compreso quasi tutte le donne del mondo. Infatti gli mancava una donna. La capì direttamente perché aveva una pronuncia molto chiara.

“Hai avuto quasi tutte le donne del mondo. Perché sei così interessato a me”

Allora lui le rispose:”Ho avuto tutte, ma nessuno era come te. Tu sei unica, sei come un fiore rosa in un campo di margherite. Quando andrò via domani – perché dopo questa sera saranno la mia vita e il mio lavoro finiranno- la mia anima troverà la pace, quando mancherà il sapore delle tue labbra sulle mie. Baciami, così entrambi ci completeremo.”

E allora lui la capì e lei gli graffiò la schiena. Fine”.

Comments

  1. Giovanni  April 18, 2016

    Magari non esiste l’esperto di donne inteso come uno che sa capire cosa vogliono, ma esiste chi “ci sa fare”.

    reply
  2. franz  January 5, 2016

    Se una donna con la quale chiacchiero frequentemente, per più volte mi informa di essere single, di non riuscire a trovare un compagno e di non riuscire a conoscere persone interessanti, che mi dite ?
    Sono frasi per allontanare o per attrarre ?
    Accolgo suggerimenti, dato che questa donna mi attrae

    reply

Lascia un commento