Amore non corrisposto – lei/ lui non mi vuole – cosa fare?

L’amore è la cosa più importante ed emozionante del mondo. Amare ed essere amato è la cosa più bella che c’è nella vita. Tutti coloro che sono stati nella fortunata posizione di essere ricambiati lo pensano: Il mondo sembra un posto molto più bello, tutto sembra essere illuminato, sorridi tutto il tempo e ti sembra di volare.

Amore non corrisposto

Purtroppo l’amore ha anche un lato crudele, per esempio quando non viene ricambiato. Forse hai già sperimentato questo sentimento: incontri lui o lei e pensi di sapere che è quello giusto per te. Ma purtroppo non importa quanto siano forti i tuoi sentimenti: questi sentimenti non vengono restituiti. L’altra persona non prova sentimenti profondi per te e vuole solo esserti amica. Il tuo mondo sembra crollare e la cosa peggiore è che tu provi ancora sentimenti romantici.

Non continuare a sperare

Il tempo che passi a sperare è un tempo in cui soffri. Naturalmente, speri di stare bene, ma se la speranza viene infranta più e più volte tutto diventa ancora più frustrante. C’è anche il rischio di aver sprecato un momento davvero grande della tua vita e non è possibile riottenere il tempo perso.
Soprattutto se la persona ti ha detto direttamente che non c’è speranza. Una cosa del genere non è semplicemente una frase buttata là, ma è ben pensata. La persona avrà pensato abbastanza a quello che ti ha detto prima di darti una notizia del genere.

Cerca di andare avanti e accetta la situazione

Cerca di continuare con la tua vita. L’amore non può essere forzato se non ci sono sentimenti, non c’è davvero nulla che si può fare per cambiare la situazione. È vero che o funziona o no. Basta provare a valutare la situazione nel modo più realistico possibile e poi trovare il modo di andare avanti. Non prolungare la tua miseria. E’ chiaro che le emozioni non scompaiono dall’oggi al domani ma con il tempo diventeranno gradualmente meno, se non sono ricambiate.

Parlarne con qualcuno

In questo momento è importante che tu abbia persone con le quali parlare di tutto questo! Qualcuno a cui confidare i tuoi sentimenti. Isolarsi non è una buona cosa, perché tutto sembrerà sempre più drammatico. Se parlerai con altre persone il bagaglio emotivo che ti porti dentro diminuirà e imparerai come vedere le cose da un’altra prospettiva.
Riceverai anche alcuni suggerimenti su come affrontare la situazione al meglio. Poiché quasi tutti hanno vissuto una situazione simile!

Le distrazioni ti aiuteranno a dimenticare

Parlarne è importante ma dovresti anche cercare di distrarti! Esci con gli amici, vai alle feste o, se possibile vai via per qualche giorno. Passare l’intera giornata pensando alla tua situazione non ti porta da nessuna parte; per far fronte a tale situazione è meglio concentrarsi su altre cose.

Evita il contatto

Se il tuo amore non è corrisposto è opportuno non cercare contatti con la persona, anche se è spiacevole e doloroso non vedere colui/colei che ami. Ogni volta che lo/la vedi le vecchie ferite vengono riaperte. Cerca di evitare la persona in questione. Vai a scuola o studia, prova almeno, nel miglior modo possibile ad evitarlo. E non importa quanto grande sia il tuo desiderio, la persona di cui sei innamorato, non è in grado di aiutarti. Il contatto non deve essere interrotto per sempre, ma finché non riesci a superare questa situazione è opportuno e utile evitarlo.

Non soffrirai così per sempre

Essere non corrisposti in amore non è divertente, questo è certo. Ma anche se non si sente all’inizio il dolore scomparirà! Fino ad allora, dovresti cercare di distrarti il più possibile. Non dare ancora speranza a quella persona. Cerca di fare molte cose diverse e conoscere nuove persone. E chissà, forse una di quelle persone diventerà il tuo manager o il tuo partner dei sogni!

E ricorda: se la persona di cui sei innamorato non ti ricambia, non può essere la persona giusta!

 

Comments

  1. MG  December 21, 2014

    …Tutti psicologici..tutti consulenti del cuore infranto..o “fratturato” come splendidamente dicono in quel di Napoli..Io non ho buoni consigli da dare…semplicemente non ne esistono..nessuno puo dirsi esperto in questo campo..nessuno ha ricette in tasca pronte all’uso. So solo che essere innamorati è sempre splendido..perche essere innamorati è vita, è sofferenza..è come partorire un figlio..anche per un uomo..quindi, come tutti i parti..non sempre viene bene..a volte purtroppo la natura fa nascere “il figlio” non sano, “anormale”..a volte lo fa nascere per farlo morire subito dopo. E’ sempre la vita..terribile, atroce..ma sempre splendida. Quindi a chi è innamorato posso solo dire non di pregare…ma di amare, di agire, di
    soffrire, piangere, gridare…ma senza dimenticare se stessi. Solo chi ama se stesso puo amare gli altri..quindi l’unico diciamo “consiglio” che posso dare ma che sembra piu una “tecnica di autodifesa” è di agire e amare senza smettere mai di amare se stessi..per il resto quando provate amore ..amate..senza pietà..perche quando sarete piu vecchi, quando la vostra capacità di amare e la vostra capacità di appassionarvi ..sarà sempre piu rara e affievolita..i momenti veri della vostra vita che ricorderete con maggior nitidezza saranno proprio questi…tutto il resto sarà un vago e confuso ricordo. Saluti e bona vida!!!! MG

    reply
  2. MG  December 21, 2014

    Tutti psicologici..tutti consulenti del cuore infranto..o “fratturato” come splendidamente dicono in quel di Napoli..Io non ho buoni consigli da dare…semkplicemente non ne esistono. so solo che essere innamorati è sempre splendido..perche essere innamorati è vita è sofferenza..è come partorire un figlio..non sempre viene bene..a volte purtroppo la natura lo fa nascere non sano, “anormale”..a volte lo fa nascere per farlo morire subito dopo. E’ sempre la vita..terribile, atroce..ma sempre csplendida. Quindi a chi è innamorato posso solo dire di amre, di agire
    soffrire, piangere, gridare…ma senza dimenticare se stessi. Solo chi ama se stesso puo amare gli altri..quindi l’unico diciamo “consiglio” che posso dare ma che sembra piu una “tecnica di autodifesa” è do non smettere mai di amare se stessi..per il resto quando provate amore ..amate..senza pietà..perche quando sarete piu vecchi, quando la vostra capacità di amre, la vostra capacità di appassionarvi ..sarà sempre piu rara e affievolita..i momenti veri della vostra vita che ricorderete con maggior nitidiezza saranno proprio questi…tutto il resto sarà un vago e consuso ricordo. Saluti e bona vida!!!! MG

    reply
  3. Lory  November 3, 2014

    “Per i poteri di S. Cipriano e delle 3 anime che vigila San Cipriano
    S.M. Vieni subito da  me L.D.F.
    Vieni da me strisciando, innamorato e pieno d’amore,
    desideroso di tornare e chiedere perdono
    Per chiedermi in fidanzamento e poi in matrimonio prima possibile.
    San Cipriano dammi il potere di fargli dimenticare e lasciare
    Una volta per tutte qualsiasi donna abbia in testa e voglia dichiararsi.
    San Cipriano allontana S.M. da qualsiasi donna,
    Che mi cerchi  in ogni momento: adesso, oggi
    Desiderando di stare al mio fianco
    Che abbia la certezza che io sia la donna perfetta per lui.
    Che S.M. non possa vivere senza di me
    Che abbia sempre la mia immagine nei suoi pensieri e in ogni momento.
     E adesso dov’è, con chi è,  egli mi cercherà
    Perchè il suo pensiero sarà rivolto a me
    Quando andrà a dormire mi sognerà,
    E al suo risveglio mi penserà e mi desidererà
    Mangerà e mi penserà, Camminerà e mi penserà,
    In tutti i momenti della sua vita mi penserà.
    Vorrà vedermi per sentire il mio profumo, toccarmi con amore
    S.M. vorrà abbracciarmi,
    Baciarmi, occuparsi di me, proteggermi,
    Amarmi 24 ore di tutti i suoi giorni, 
     Affinchè mi ami di più e provi piacere  solo sentendo la mia voce.
    San Cipriano fa che S.M.
    Senta per me L.D.F. un desiderio fuori dal normale
    Che non ha mai sentito per un’altra persona e che mai sentirà.
    Che trovi piacere solo con me, che senta desiderio solo per me
    Che il suo corpo appartenga solo a me
    Che trovi pace solo se sta bene con me
    Ti ringrazio San Cipriano perchè stai lavorando a mio favore
    E voglio divulgare il tuo nome in pegno per dominare S.M.
    Portalo innamorato, amorevole, delicado e fedele pieno di desiderio, tra le le mie braccia.
    Così sia
     
    (Recitare con fede per 3 giorni. Divulgare in tre posti differenti)
     
     
    Note:
    Dove ho scritto “nome amato + le iniziali”,  intendo dire che quando
    la recitate dovete ripetere il nome e cognome della persona
    che amate idem per il vostro nome. Per quando concerne le iniziali
    (e questa è una parte che non è mai stata specificata,
      non per omissione ma perchè non era  stato riportato nell’orazione
    che trovai nel blog anni fa), nel momento della divulgazione, dovreste
    inserire le iniziali di nome e cognome di chi amate
    e naturalmente anche le vostre.

    reply

Lascia un commento