Perché sono ancora single?

Per una relazione si deve essere pronti non solo esternamente ma anche interiormente. La paura di stare da soli o di essere feriti, anche se non viene percepita coscientemente, potrebbe impedirti di condurre una relazione felice o addirittura lasciare che qualcuno si avvicini. Devi renderti conto di questa paura e lasciarti andare. Certo, sembra più facile di quello che è, ma merita ogni sforzo, se lo scopo è una relazione.

La realtà non corrisponde alle storie che vedi al cinema

Le persone sono persone e le persone sembrano diverse. Cosa piace a qualcuno non piace ad altri e viceversa. Le stelle del cinema sono seguite da truccatori ed esperti di look. Non stupisce quindi che il risultato sia perfetto. E’ normale che le celebrità vadano in giro come persone qualunque; di addio alla tua celebrità perché rimarrai deluso/a nel vedere come è realmente.

Se credi fermamente che il tuo/la tua uomo/donna dei sogni esiste un giorno lo/la incontrerai. Può darsi che lui o lei ti sembrerà un po’diverso, tuttavia sarà nella tua vita. Dovrai farlo entrare nella tua vita. Come? E’ semplice. Avete già creato un guardaroba per il tuo partner da sogno ? Che dire del tuo tempo, hai abbastanza tempo per i tuoi sogni? Il tuo principe o la tua principessa avrebbe spazio nella tua vita?Cosa ti aspetti dalla vita? Solo tu puoi rispondere a molte delle domande.
Potresti fare il seguente esperimento: Immagina che hai conosciuto l’uomo o la donna dei tuoi sogni, hai un appuntamento con lui/lei e gli/le lasci passare la serata a casa con te.

Se ti piace, puoi immaginare tutto nei minimi dettagli: Il suo aspetto, il suono della sua risata e così via.

Fallo di nuovo e immagina cosa fareste se davvero fosse il tuo partner ideale. Gli preparereste un caffè ecc. Fallo e ascolta i tuoi sentimenti: sono positivi? Se no, allora fai in modo che essi siano positivi e pieni di gioia. Senti la gioia e continua a sperimentare durante la settimana. E’ divertente, anche se sembra strano, ma può essere il tuo modo di dire a te stesso: sono pronto per un amore “nuovo”.

Non hai ancora dimenticato la tua vecchia relazione

E’ normale che nei rapporti adolescenziali ci si lasci e ci si rimetta insieme. Anche se molti pensano che i ragazzi siano in grado di gestire i rapporti, questo può essere un grande errore perché i rapporti spesso non vengono gestiti correttamente:è normale essere distratti. C’è una parte di ragazzi che tenta di dimenticare il dolore, così come gli adulti. Anche se la relazione è un successo per poco tempo, in modo che il rapporto non durerà a lungo, diventerà difficile superarla. Le lesioni vengono spostate, ma rimangono. Il dolore è spesso usato come un qualsiasi mezzo per attirare l’attenzione su se stessi, ma se qualcuno sta viaggiando costantemente, quasi non si nota. Quindi, se ti rendi conto a un certo punto che non hai ancora elaborato il dolore o problemi causati da precedenti relazioni, datti tempo per la loro elaborazione. Finché non è finita, troverai difficile essere veramente aperto a una relazione.

Presto non sarà più solo: l’amore per sé stessi invece di aspettare l’amore

Molte persone pensano che se hanno un partner che le ama tutto andrà bene. È vero, a condizione che siano in grado di amare con la stessa velocità. Questa capacità di amare può e deve essere esercitata; perché non iniziare con te stesso? Se non ti piaci nemmeno, è difficile amare un’altra persona. Fai qualcosa di buono per te, trova le cose che ti piacciono di te e quindi aumenta il tuo carisma. Se in un primo momento ce la metti tutta e trovi ciò che ti piace, allora semplicemente continua a farlo. Da solo può migliorare il tuo aspetto in modo straordinario. Con il tempo questo sentimento positivo diverrà l’abitudine e alla fine scoprirai che ti piaci molto di più.
I tuoi capelli non sono belli? allora non fai una visita dal parrucchiere. Massaggia la tua pelle, vai dal massaggiatore o acquista l’olio per massaggi, guanti da massaggio, e cos’altro ti piace.

Evita aspettative troppo alte

Dal momento tutti gli esseri umani hanno debolezze c’è possibilità che il potenziale partner abbia a sua volta delle debolezze. Trovare il partner perfetto sarà quindi relativamente difficile. E’ meglio che impari ad amare i deboli. Alcune persone pensano di essere più intelligenti di altri, ma nessuno può saperlo con certezza:La saggezza non è dipende necessariamente dalla formazione.
E fondamentalmente è solo una questione di opinione. Okay, forse è tempo di abituarti al fatto che lui o lei fuma, ma non devi certo abituarti a vedere le cicche per terra!Certo, potete mettervi d’accordo sul non fumare in casa. L’appuntamento non ha una posizione di primo piano? Può ancora essere raggiunta. Se lui o lei è simpatico/a e affascinante ridi, allora dovresti dargli/darle una possibilità , a meno che il vostro intuito vi consiglia altro. Allora aspetta una grande serata e abbi fiducia nella persona giusta.

Siete privi di aspettative dopo aver definito le caratteristiche di base di colui/colei che dovrebbe essere il vostro partner. Tutto questo ha più senso se si tende ad attrarre sempre lo stesso tipo di persona. Cerca di affrontare la questione senza giudizi. Altre persone non sono né meglio né peggio di te, sono diverse.

Concentrati pochi giorni dopo e immaginati come dovrebbe essere l’uomo o la donna dei tuoi sogni e lascia che le cose facciano il proprio corso e sii felice di vedere com’è la gente nella vostra vita. L’amore quasi sempre arriva quando meno te lo aspetti. Ora puoi guardare avanti in attesa di esso!

 

Lascia un commento