Quando presentare il partner ai propri genitori?

Il partner e i genitori – il momento perfetto per fare presentazioni

Non esiste il momento adatto in cui dovresti presentare il tuo nuovo partner ai genitori.
Ci sono dei segnali che indicano quando è arrivato il momento.
Incontrare un nuovo amore è bellissimo: ti senti sempre felice, ridi più facilmente e il tuo umore è positivo. Da aggiungere a tutto questo, le conversazioni familiari.
I baci, le coccole, il sesso e semplicemente lo stare insieme sono tutti segnali distintivi di ...

Per saperne di più →

La prima convivenza: dove andare a vivere?

Il primo appartamento può mettere a dura prova un rapporto.
Tale cambiamento deve essere ben ponderato e non può essere preso alla leggera.
Per iniziare un futuro spensierato con la persona del cuore devi tenere conto prima dei diversi fattori e rispondere ad alcune domande.

Che cosa deve essere chiarito prima della convivenza

Pensa a dove collocare la vostra casa o il vostro appartamento.

E’ meglio affittare un nuovo appartamento o recuperare l’altro?
L’ importante in ogni caso è considerare la corretta dimensione ...

Per saperne di più →

Convivenza: quando andare a vivere insieme?

Qual è il momento più adatto per andare a convivere con il tuo partner? E’ un problema che i nostri nonni non si sono mai posti. In passato senza il certificato di matrimonio non si poteva andare a vivere insieme poiché il matrimonio era visto come un legame che sarebbe durato tutta la vita. Per fortuna oggi non è più così ma è sempre una questione che mette in difficoltà molte coppie. Qual è il momento più adatto per fare ...

Per saperne di più →

Vivere insieme: I pro e i contro

Prima o poi ogni coppia affronta la questione dell’andare a vivere insieme – naturalmente prima che il rapporto possa cadere a pezzi. La situazione è diversa da coppia a coppia, ma ci sono alcuni punti a favore e contro, che possono essere considerati come un abbastanza universali. Se come coppia o come parte di essa ti ritrovi di fronte a questo problema qui ti diamo alcuni suggerimenti che speriamo ti aiuteranno a prendere la decisione giusta.

Vantaggi della convivenza: aspetti pratici ...

Per saperne di più →

Lite con il partner: un male per il rapporto?

Ogni relazione attraversa una fase di felicità iniziale. Quando sei innamorato non noti le cose che ti darebbero fastidio se non lo fossi. Ci vengono mostrati solo i lati migliori dell’altro dalla mattina alla sera. Lui ti tiene segreto il suo amore per i fast food, lei la sua ossessione per le soap opera. Lei rinuncia ai vestiti comodi in casa, lui indossa sempre calzini puliti.

Molti sono letteralmente dipendenti da questa euforia iniziale. Ma una situazione del genere finisce poiché ...

Per saperne di più →

Rapporto a distanza: 6 consigli

Nell’era di Internet, il numero di relazioni a distanza è in aumento. Non esistono solo persone che vivono in un rapporto a distanza, dove il loro partner, per esempio, lavora in un’altra città, ma anche le coppie che si sono incontrate grazie a Internet. Entrambi i partner dovrebbero assolutamente essere consapevoli del fatto che tale rapporto causerà maggiori difficoltà rispetto ad un tradizionale rapporto. Devi convivere con il fatto che il tuo partner ti mancherà costantemente. A seconda della distanza ...

Per saperne di più →

Come sorprendere il tuo partner? 6 consigli

Chiunque vive o ha vissuto in una relazione duratura conosce bene il seguente problema: prima o poi ci si ritrova in una routine quotidiana e si guarda con nostalgia ai sentimenti ed alle emozioni di inizio rapporto. Se anche a te è capitato segui questi consigli. Potrai non solo sorprendere il/la tuo/a partner ma anche cambiare la vostra routine quotidiana.
Anche solo il fatto che ti stia impegnando pensando a lui/lei sarà motivo di gioia per il partner. E farà ...

Per saperne di più →

Lasciare spazio in una relazione

Il desiderio di innamorarsi appartiene all’esistenza umana proprio come mangiare e bere. Uomini e donne allo stesso modo sognano l’amore e la sicurezza. Quando ci si innamora ci si sente al settimo cielo e si vorrebbe passare il proprio tempo libero sempre insieme al partner. Solo dopo i primi tempi si capisce se un rapporto è in grado di resistere alla quotidianità. E’ importante rispettare l’altra persona, una relazione dovrebbe sempre essere un arricchimento per entrambi. Alla base di ciò ...

Per saperne di più →

5 consigli per un rapporto felice

Al giorno d’oggi è difficile costruire un rapporto stabile e felice ma non è impossibile.

Le relazioni si spezzano quotidianamente per problemi che non dovrebbe affatto esserci.
Una ragione è l’emancipazione femminile. Questo non è un fattore negativo, ma storico.

Un tempo le donne dovevano sottostare agli uomini, a causa del loro status sociale e subordinato alla condizione di inferiorità fisica.  Le obiezioni da parte delle donne potevano anche significare la morte.
Oggi, le donne vogliono la parità dei diritti, in modo ...

Per saperne di più →