Come sorprendere il tuo partner? 6 consigli

Chiunque vive o ha vissuto in una relazione duratura conosce bene il seguente problema: prima o poi ci si ritrova in una routine quotidiana e si guarda con nostalgia ai sentimenti ed alle emozioni di inizio rapporto. Se anche a te è capitato segui questi consigli. Potrai non solo sorprendere il/la tuo/a partner ma anche cambiare la vostra routine quotidiana.
Anche solo il fatto che ti stia impegnando pensando a lui/lei sarà motivo di gioia per il partner. E farà nascere in lui/lei una nuova tenerezza per te e una maggiore unione tra di voi.

Consiglio 1: Creare un’atmosfera romantica

Per cambiare è più facile che tu sostituisca le solite attività con qualcosa di nuovo. Ciò significa che invece di passare la sera davanti alla televisione potresti organizzare qualcosa di più romantico.
Puoi sorprendere il tuo partner con una cenetta romantica quando torna dal lavoro: prepara la tavola, accendi le candele e metti un po’ di musica come sottofondo. Ecco che il risultato è un’atmosfera romantica nella quale il partner può sentirsi consapevole e si ha la possibilità di parlare degli accadimenti quotidiani. Quasi come agli inizi del rapporto quando si pende dalle labbra dell’altro e si è interessati a tutto quello che l’altro fa. Naturalmente puoi preparare in modo romantico anche la camera da letto così che il partner capirà quanto è speciale per te.

Consiglio 2: Identificare e soddisfare le esigenze

Anche se il tuo partner non sempre comunica direttamente ha delle esigenze che devono essere soddisfatte. Fai attenzione ai piccoli commenti e sfumature e così scoprirai quello di cui ha bisogno. Per esempio: ti ha confessato che è stanco/a? Potresti cercare di alleviare un po’ del suo stress, organizzare una gita fuori città o fargli un massaggio per farlo rilassare.

Consiglio 3: Organizzate una vacanza senza tanto preavviso

Esiste una località che il tuo partner avrebbe voluto visitare da sempre? Sorprendi la tua dolce metà con un bel weekend fuori città! Il tuo partner sarà sorpreso e molto felice che tu abbia scelto proprio la sua località preferita!
Una vacanza offre la possibilità di evadere un po’ dalla vita di tutti i giorni. Se noti che il vostro rapporto è già minacciato dall’inizio della vacanza cerca di resistere e cambia la situazione.

Quando si è in vacanza si possono fare tante cose insieme ed ogni attività avvicina di più la coppia.

Consiglio 4: Trovare degli hobby in comune

Cerca un hobby da condividere! Che sia uno sport, leggere, giocare o un progetto comune: gli hobby in comune e le attività significano più tempo insieme e nuove idee da scambiarsi. Se cominciate a frequentare lezioni di ballo per esempio, non solo conoscerete più persone ma il vostro partner conoscerà un nuovo ambiente diverso dalla vita di tutti i giorni.

Consiglio 5: Esprimere i sentimenti

Quando è stata l’ultima volta che hai detto al tuo partner quello che provi? E con questo non intendiamo la tipica frase “Ti amo” ma l’esprimere le caratteristiche che rendono il tuo partner così importante.
Potresti scrivergli una lettera e provare a comunicare quello che lui/lei significa per te.
Si potrebbero fare queste dichiarazioni su un giornale di annunci che lui/lei legge spesso.

Consiglio 6: Creare nuovi stimoli

Per vivacizzare la relazione anche nel privato è consigliabile comprare biancheria intima più bella e provocante da mostrare al partner. O si potrebbe sorprendere il partner aspettandolo/la a letto completamente nudi. O potresti scrivergli sms piccanti se è ancora al lavoro e già lo/la stai aspettando a casa. Un metodo ben noto e popolare è quello di spostare le attività amorose in luoghi insoliti.

 

Come vedi per vivacizzare un rapporto sono necessari coraggio e creatività! Non avere paura di essere ridicolo o di sbagliare qualcosa! Il tuo partner ti ama perché altrimenti non starebbe con te. Ed è molto probabile che reagirà con gratitudine e vi dirà che anche lui/lei stava pensando a qualcosa di simile ma non aveva mai osato, o non sapeva come affrontare la cosa.
Potete parlare della vostra relazione e trovare una strada comune per riaccendere la scintilla e i momenti passati. Perché il vostro amore, anche se al momento non conosce tutta la sua grandezza, è ancora presente.

 

Lascia un commento