I migliori 5 sport per singles

Come risulta da un recente sondaggio i single italiani preferiscono un partner sportivo. Uno su tre cerca un avversario attivo perché questo è considerato attraente e mostra che si tiene al proprio corpo e alla propria salute. Fare sport è anche una possibilità per conoscere più single. Chi è attivo si mostra più rilassato nel parlare. Un hobby in comune è un buon punto di partenza. Quali sport rappresentano una buona occasione per conoscere altri single ed entrare in contatto con altri? Ecco i cinque migliori sport per incontrare altri single.

Escursioni in montagna e alpinismo – vivere la natura insieme

Una delle attività più popolari tra i single è l’escursione. Stare all’aria aperta, camminare in piccoli gruppo è divertente e favorisce la comunicazione. In generale il ritmo della camminata è moderato così che è possibile chiacchierare con gli altri. Argomenti di cui parlare possono essere l’obiettivo dell’escursione, l’abbigliamento adatto o il panorama. Chi vuole parlare indisturbato può camminare dietro al gruppo e approfittare anche delle pause per condividere la merenda.

Se preferisci l’azione, l’alpinismo è quello che fa per te. Il salire facendo attenzione a chi è dietro di noi potrebbe essere una buona base per gettare la fiducia in una possibile relazione. Studi dimostrano che le coppie con esperienze positive durano più a lungo.

Beach-volley: L’estate ti aiuta a flirtare

Il beach volley è uno sport molto fisico in cui la giusta atmosfera gioca un ruolo molto importante. La gente a malapena vestita, il sudore scorre a fiumi e la tensione sale: le condizioni giuste per un’avventura calda d’ estate. La lotta comune per la vittoria, anche gli estranei possono unirsi , e se volete esprimere la vostra gioia abbracciate il vostro partner o il vostro partner di gioco. Lo stesso vale, naturalmente, se lui o lei hanno bisogno di essere consolati dopo aver perso una partita.

Dopo aver vinto la partita promette un bagno per rinfrescarvi. L’acqua è una buona occasione per avvicinarsi. La sera può concludersi con un cocktail rinfrescante.

Ballo: contatto tra corpi

Non importa se preferisci ballare in una discoteca o frequentare una lezione di danza; con il ballo si entra in contatto con gli altri più velocemente. La musica detta il movimento e nessuno deve preoccuparsi di trovare possibili argomenti di conversazione. Mentre balli lascia andare il tuo corpo. Una piacevole atmosfera e luci soffuse rendono facile avvicinarti all’altro.

Per chi invece ha bisogno di un po’ di incoraggiamento: basta ordinare un drink per trovare coraggio, ma solo uno …altrimenti la serata si potrebbe concludere in un disastro imbarazzante.
Gli uomini che vogliono incontrare una donna dovrebbe iscriversi a un corso di danza singola.

Gli uomini non sono tanti e le donne saranno entusiaste quando vedranno un uomo che si diverte a ballare.

Bowling – lo sport perfetto per una serata in compagnia

Hai una cerchia di amici anche loro single che vorresti conoscere meglio ma non sai come? La soluzione del problema è facile: passate una serata al bowling. E’ facile parlare con gli altri tra un tiro e l’altro. Anche se non siete poi così tanto bravi, non vi annoierete e passerete una serata divertente.

Andare in palestra

Andare in palestra è un ottimo modo per stringere nuovi contatti, soprattutto nei mesi invernali quando il tempo è poco promettente per fare sport all’aria aperta e conoscere altri single. Durante l’allenamento si può parlare del funzionamento di un apparecchio o di qual è la giusta posizione da tenere durante un esercizio. Poiché la maggior parte dei single vanno in palestra più volte alla settimana è facile chiedere di uscire insieme la sera a bere qualcosa per parlare degli esercizi. Non importa quale sport pratichi per conoscere nuovi single: la cosa migliore è essere rilassati quando ci si rivolge all’altro/a e divertirsi. Il resto viene da sé.

Lascia un commento