Consigli per vacanze da single: Dove andare in vacanza?

Fare una vacanza da single a volte non è per niente facile: non vedevi l’ora di andare in vacanza, arrivi all’hotel e ti danno una piccola stanza . Al primo pasto noti che ti hanno riservato  un “tavolino” all’angolo, in fondo alla sala da pranzo. Intorno a te ci sono solo famiglie o coppie.
A volte è molto difficile. Le famiglie vogliono stare da sole o stare a contatto con altre famiglie in modo che i bambini possano giocare insieme e non vuoi certo disturbare le coppiette di innamorati .
Può accadere facilmente che una vacanza tanto attesa diventi un incubo e sei fortunato se riesci a tornare a casa. Questo non deve succedere perché ci sono molte opportunità per trascorrere una piacevole e divertente vacanza come single.

Una crociera

Un viaggio che altamente raccomandiamo per i single è la crociera. Il fatto di rimanere per diversi giorni o settimane in uno spazio relativamente piccolo permetterà ai single di trovare nuovi contatti. Nelle navi c’è poi un sacco di animazione. Non tirarti indietro anzi partecipa più che puoi. Avrai un sacco di opportunità per incontrare persone con le quali trascorrere questa vacanza insieme. In una nave da crociera, di solito i single vengono fatti sedere insieme a un tavolo. E’ necessario fin dall’inizio cercare di divertirti e intrattenerti con gli altri. Le escursioni a terra sono per lo più realizzata in gruppi. Anche qui ci sono un sacco di opportunità per socializzare. Sii socievole.
Anche se vuoi trascorrere le tue vacanze da solo e desideri rilassarti il più possibile raccomandiamo questo tipo di viaggio; puoi trovare un posto per rilassarti anche in una nave da crociera.

Prenota un viaggio fatto apposta per single

Capita spesso di stare in hotel con la maggior parte delle famiglie o coppie. Arrivi solo e quindi disturbi la quiete. Che ne dici di prenotare un viaggio fatto apposta per single ?
Allora vai in agenzia! Ci sono un sacco di offerte che aspettano solo te. C’è, per esempio, una vacanza unica in Grecia, ci sono soggiorni, safari in Kenya o vacanze solo per single. La gamma dei servizi è di gran lunga maggiore. In ogni caso, sei in un viaggio speciale e sei sicuro che di incontrare gente che è nella tua stessa situazione. Tutti i passeggeri  trascorreranno un piacevole soggiorno.
In una vacanza del genere ci si sente sicuri fin dall’inizio e in buone mani. Questi pacchetti vacanze sono disponibili anche nel periodo di Natale, Capodanno e altre feste, in cui a volte è molto difficile (in quanto single) stare da soli.
Queste offerte ti danno la possibilità di passare le vacanze con altre persone, cosa che non faresti se fossi a casa, magari costretto in una noiosa festa di famiglia: ma non succederà in questo caso.

Tour con il pullman

Se non vuoi prenotare una vacanza speciale per single ma desideri comunque avere l’opportunità di interagire con i compagni di viaggio, hai la possibilità di scegliere un viaggio in pullman.
Le agenzie offrono molti viaggi come il tour della Spagna, a Capo Nord e simili.
il vantaggio del pullman è quello di viaggiare e scoprire nuovi luoghi insieme ad altre persone ritrovandosi a condividere spazi molto ristretti.
Tra una pausa e l’altra inizi a conoscere alcuni dei tuoi compagni di viaggio.
Durante questi viaggi, i viaggiatori in genere alloggiano tutti in un albergo per una notte e il giorno dopo tornano sul pullman. Per non annoiarvi imparerete molto del paese in cui viaggiate. Inoltre, di solito dopo il secondo o terzo giorno tutti i passeggeri diventano familiari l’uno con l’altro e quindi c’è sempre un momento per parlare e anche per rendere la serata allegra in compagnia.

Vacanza tutto incluso

Per ogni single socievole viene offerta una vacanza tutto incluso in Turchia, in particolare, presso il miglior Club hotel o in un albergo a quattro o cinque stelle. Ti portiamo l’esempio della Turchia, ma se preferisci viaggiare in un altro paese ci sono anche altre destinazioni più economiche meno distanti, come l’Egitto e il Mar Rosso.
In Turchia, di solito non esistono camere singole così che anche tu potrai avere una bella stanza grande tutta per te. Il cibo viene servito a buffet e ognuno può sedersi dove vuole. Così non verrai messo al solito “tavolino”.
Oltre a questo in hotel viene offerto un vasto programma di intrattenimento in modo che sia più facile entrare in contatto con gli altri ospiti dell’hotel. I programmi di intrattenimento sono per lo più sport, come la pallanuoto, la ginnastica in acqua, bocce, freccette e persino la danza del ventre. Ognuno può trovare qualcosa a cui può partecipare. Accade spesso che gli ospiti che partecipano alle attività sportive, passino un po’ di tempo insieme e che si riuniscano di sera al bar.
In una vacanza tutto incluso in Turchia di solito è abbastanza facile fare conoscenze.
Anche se decidi di stare tutto il giorno in spiaggia o in piscina, avrai la possibilità di trascorrere le serate con gli altri e quindi di fare conoscenza. Spesso succede che tutti si separano durante il giorno e poi si rincontrano per la cena e per trascorrere le serate insieme.

La tua esperienza e i tuoi consigli

Hai già trascorso una vacanza da solo/a? Quali sono le tue esperienze? Hai dei suggerimenti per le destinazioni che sono particolarmente adatte ai single? Allora scrivi qui un commento!

Comments

  1. aurelia  November 10, 2014

    cerco una vacanza per singoli di natale

    reply

Lascia un commento