Sei ancora vergine dopo i 25 anni? E’ un male? Cosa fare a riguardo?

Non è solo un pregiudizio che ci fa credere quanto sia importante iniziare in età precoce a fare sesso! “Chi è ancora vergine a 13 anni,  vive dietro la luna, ecc ..”, “Ma a 25 sarà la volta, finalmente!”. Mamma vorrebbe avere un nipotino. Il padre è contento che sua figlia vive ancora a casa, ma in qualche modo si preoccupa . Il figlio ha dei dubbi, dopo tutto, lui stesso ha già iniziato a 17. La sua ragazza è già avuto due bambini. L’amico ha già due figli illegittimi, ognuno con una donna diversa.

E’ auspicabile? Dici a te stessa che non hai trovato la persona giusta. Aspetta il tuo lui o la tua lei per ottenere il meglio: amore e sesso insieme è una sensazione indescrivibile che si può solo sognare.  La tua vita può portare in un’altra direzione. D’altra parte, esiste ancora il dubbio: “Ma esiste una cosa del genere?”

Essere alla pari

Rita pensò che era venuto il momento di essere alla pari con gli altri. Lei aveva atteso a lungo, aveva pensato di aspettarLo, il grande amore, colui che aveva sempre desiderato. Ma poi ha ceduto alle pressioni degli altri.

Gli altri si erano già sposati nel corso dell’anno accademico. Molti di loro le chiedevano sempre dove fosse il suo ragazzo e perché non si vedeva. Così Rita decise di andare letto con l’assistente anche se era sposato; lei voleva  solo fare esperienza. La sua prima volta fu deludente.

“Se questo è tutto”, pensò, e andò con un altro. Poco dopo Rita sposò un ragazzo per il quale non provava veri sentimenti. A 32 anni incontrò il grande amore. Con lui Rita si rese conto cosa significava amare; con lui provò sentimenti indescrivibili. Poi ci furono discussioni terribili con il marito, polemiche sui figli ed infine il divorzio.
Rita poté respirare di nuovo, ma il suo grande amore se n’era purtroppo andato.  Se fosse stata da sola sin dall’inizio, sarebbero stati una coppia perfetta.

L’esperienza di Joshua Harris

Anche Joshua Harris quando aveva 16 anni ha detto a se stesso che non doveva più essere vergine e così ha fatto il grande passo. Dopo ha avuto l’ispirazione. Harris ha scritto con l’aiuto di alcuni amici più esperti un libro particolare dal titolo: “Dire addio alle relazioni ” (I Kissed Dating Goodbye). Ha scoperto che essere da soli non è una cattiva condizione.
Si chiede: “Perché dovremmo stare tutti lì ad agitarci tra una relazione e l’altra quando si possono benissimo aspettare un paio di anni prima di fare sul serio?” .
Lui dice che si può utilizzare questo tempo per sviluppare la propria personalità e svolgere per esempio progetti che riguardano bambini in difficoltà. Ognuno deve imparare ad assumersi le proprie responsabilità, per maturare e per la relazione finale. Harris scrive questi pensieri in modo diretto e onesto, e mostra che l’attesa può essere una grande opportunità.

Aspettare e prepararsi al grande passo

Quindi se hai 25 anni e sei ancora vergine non disperarti; vedila come una grande opportunità.

Non andare in un bordello per il tuo compleanno ‘perché dopo tutto è finalmente giunto il momento’. Esci con gli amici, vai al mare, affitta una barca; oppure vai a teatro. Vai con la tua ragazza o il tuo amico ad un concerto rock o pop, che hai sempre voluto vedere. Inizia un corso di fotografia, di pittura o di musica. Qui avrai tutte le possibilità per fare o trovare quello che stai cercando e divertirti. Non fare il grande passo solo perché gli altri se lo aspettano da te, fallo perché lo vuoi veramente, perché è quello che desideri.

Hai aspettato a lungo: fai il grande passo se è la cosa giusta per te. Se il tuo cuore sta battendo forte, lo sai che non c’è nulla di più importante di lei o lui, sai che sei pronto.

Può darsi che l’altro abbia già esperienza. Naturalmente, ci può essere un problema minore, perché tu sei completamente impreparato “in questo campo”. Non  hai esperienza nel “farlo”; qualcuno si potrebbe lamentare o addirittura avere dei dubbi.
Allora ascolta il tuo intuito. La sensibilità è sempre importante in queste situazioni.

E‘ giusto aspettare

Oggi ci sono sempre più giovani che dicono di essere attesa del vero amore. Il matrimonio in bianco è tornato di nuovo e si sogna un amore che durerà tutta la vita.
Essere vergine dopo i 25 anni non è grave! Dovresti sfruttare la maggior parte del tempo per sviluppare te stesso ed essere pronto per la persona giusta.

 

Lascia un commento