Superare le pene d’amore: 8 consigli

C’è qualcosa di più bello dell’ essere innamorati? Per molte persone l’amore è la cosa più importante. Trascorrere il tempo con il tuo partner per fare qualcosa insieme, per realizzare qualcosa insieme, darsi l’un l’altro amore e la fiducia: tutto questo viene spesso definito come la più grande felicità sulla terra.
Ma cosa succede quando l’amore finisce? Cosa succede se un partner si separa dall’altro o entrambi decidono che il loro rapporto non ha più senso? In questi casi si prova un dolore molto profondo;l’amore non corrisposto è doloroso. E spesso sembra non avere mai fine.
Se avete mai provato una cosa del genere, o forse sei riuscito appena in tempo a superarlo ecco alcuni consigli su come puoi alleviare le tue pene d’amore.

Consiglio 1: Distaccati

Dopo una separazione, è importante che ti distanzi dal tuo ex partner. E’ proprio all’inizio che il dolore sarà molto profondo; l’amore è il più grande dolore, e ogni volta che vedi il tuo ex-partner farà male. Pertanto, se possibile, stagli lontano. Evita tentativi di contatto. Prenditi tempo per te in modo da poter superare la delusione e il dolore. Ogni incontro sarebbe solo un modo per riaprire ancora le ferite e creare nuovo dolore. In questo modo sarà più facile gestire ed elaborare la perdita.

Consiglio 2: Chiedi il supporto di amici e familiari

In nessun caso si deve commettere l’errore di tenersi tutto dentro. A volte hai anche bisogno di esprimere te stesso e piangere. Aiuta molto! Sia con gli amici, o anche con qualche tuo familiare, non importa; l’unica cosa importante è fidarsi della persona che vi sosterrà al 100%. Anche se può essere difficile parlare, piangere ti aiuta. Anche se quello che è successo non può essere cambiato, se condividi un problema già sarai a metà strada dalla soluzione di esso. Quando ti lasci andare ti sentirai libero in una certa misura. E anche la sensazione che non sei solo nonostante la separazione, che ci sono persone che sono lì per te, ti aiuta a superare la situazione. Quello che proverai sarà conforto.

Consiglio 3: Avere altre cose in testa aiuta

Svuota la testa da tutti i tuoi pensieri e non lasciare spazio per la rabbia e l’odio: non pensarci è la migliore medicina. Lo sport fa meraviglie contro le pene d’amore. Se fai jogging, o giochi a pallavolo, nuoti, … la cosa importante è veramente dare tutto e sfogarti completamente. Supera i tuoi limiti. Anche se può sembrare difficile in un primo momento ,  vedrai che funzionerà. Non pensare a niente, concentrati su tutto il tuo corpo. Tu sei forte, e hai la forza. Poi la sera sarai troppo stanco per rimuginare e pensare. In più stai facendo qualcosa di buono per il tuo corpo e la tua mente. Un altro punto a tuo favore.

Consiglio 4: Fai di tutto per non pensare troppo

Tieniti occupato. Non importa come e con cosa; la cosa più importante è che tu faccia qualcosa. Perché se stai sempre in casa a rimuginare penserai solo al tuo dolore e alla tua angoscia. Ricordati che nella tua testa non c’è più spazio per i pensieri cattivi. Dedicati al tuo hobby, incontra gli amici, concentrati sul tuo lavoro, ti aiuterà a superare questo momento difficile.

Consiglio 5: Combattere le pene d’amore con l’aiuto della natura

La nostra terra, la natura, è molto speciale. Da essa possiamo trarre molta energia . Anche tu. Non trascinarsi! Cammina nella natura. Fai lunghe passeggiate tra boschi, prati e colline. Guarda gli alberi, così grandi, forti, che resistono a tutte le condizioni atmosferiche e sono ancora così fermi.
Fai tuo questo pensiero, porta a casa questa energia e utilizzala quando è necessario. Puoi farcela. Si, porterai con te anche il brutto tempo (noto anche come dolore).
Durante  una delle tue passeggiate (se ti senti solo e inosservato) prova a urlare. Ti farà sentire libero.

Consiglio 6:  Fai qualcosa di buono per te stesso

Anche quando il dolore che provi è profondo e ti senti infelice e inutile, non mollare. Abbi cura di te stesso, fai qualcosa di buono. Per esempio, passa giorno in un centro bellezza: un massaggio, una sauna …ti piacerà di sicuto. Ricorda sempre che sei il bene più prezioso che possiedi. Prenditi cura della tua salute, del tuo corpo e della tua mente, anche nei momenti difficili. Curare il tuo corpo ti aiuterà anche a mantenere il tuo spirito. Il benessere è un balsamo per il corpo e l’anima.

Consiglio 7: Cambia scenario

Sia che tu decida di passare il weekend fuori città, o anche  più giorni per prenderti una pausa dalla vita quotidiana, lontano da casa e dai brutti ricordi, questo è un altro passo nella lotta contro il dolore. Sia fatto da solo o con amici e parenti, un cambio di scena porterà aria fresca nella tua vita. Un vento fresco che forse potrà soffiare via anche il tuo dolore.

Consiglio 8: Scrivi ciò che senti nel profondo

Sei ferito e deluso, e forse ti torturi con pensieri che non osi nemmeno pronunciare, neanche ai tuoi cari. Ti tormentano, facendo crescere in te rabbia e odio. Scrivi i tuoi pensieri. Può anche essere una lettera: basta che inizi. Scrivi della tua anima. Sarà come una liberazione. Per lasciare andare i pensieri cattivi e tristi puoi seppellire la lettera o anche bruciarla. Così potrai distruggere un pezzo del tuo dolore.

Questi sono solo un paio di consigli, ma per il mal d’amore non c’è davvero una cura garantita al 100% . Il fattore più importante è il tempo. Infatti, come si dice: il tempo guarisce tutte le ferite. Vedrete che il vostro dolore diminuirà sempre di più, e alla fine scomparirà.
I suggerimenti qui sopra ti aiutano a superare questo momento.
E ricorda: Ad un certo punto ti innamorerai di nuovo!

Comments

  1. Dea  November 28, 2015

    Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco! Fa riemergere il mio amore (nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me! Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!) Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! Mio Angelo della Luce fa si che (nome) pensi solo a me! (nome) mi telefonerai entro 48 ore! Ti ringrazio mio Angelo della Luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!

    reply
  2. grisu  October 21, 2015

    Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco! Fa riemergere il mio amore (nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me! Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!) Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza! Mio Angelo della Luce fa si che (nome) pensi solo a me! (nome) mi telefonerai entro 48 ore! Ti ringrazio mio Angelo della Luce! Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!

    reply
  3. francesco  November 18, 2014

    vorrei raccontarvi il mio tormento, da sette anni amo follemente una mia vicina, si chiama federica da sette anni me la sogno tutti i giorni, lei e giovane con due bambini piccoli e sposata, a me non mi guarda nemmeno hò 65 anni lei forse 35, e bellissima quando la vedo divento matto, l,abbraccerei all,istante cosa posso fare, per alleviare il mio mal d,amore? grazie.

    reply

Lascia un commento