Single: cosa fare nel fine settimana?

Buone idee per un fantastico weekend da single

Niente di nuovo per il fine settimana? Non hai nessuno che ti augura un buon giorno? Vedi coppiette che si scambiano effusioni in ogni dove? La vita da single a volte è proprio difficile. Ecco alcune buone idee con cui abbellire il tuo weekend.

Manda inviti via SMS al brunch della domenica

Un breve SMS dice: “non fare colazione da sola/o…Passa a farmi visita!” La preparazione del brunch è fattibile. Metti una bottiglia di prosecco in fresco e compra un paio di cornetti al forno. Quando gli ospiti arrivano, prepara il latte per il cappuccino..
Magari dopo una lunga colazione si può andare in un ristorante italiano per una cena anticipata.

Weekend a sorpresa per single flessibili

Se non devi sorprendere nessun altro sorprendi te stesso! Sabato mattina comprati un caffè da asporto, procurati un biglietto per il treno del week end e prendi il prossimo treno locale, che lascia la stazione. Dove scendi? Sorpresa! Per esempio, quando finisci il caffè, scendi. Esplora la zona circostante, guarda la città, vai a scalare una montagna  o visita un museo. Domenica c’è un’altra sorpresa che ti aspetta. Inserisci su google “cinema” e il nome della tua città. Seleziona il terzo film, che viene mostrato e vai al cinema.

Impara cose nuove e conosci altri single

Prendi due piccioni con una fava! Fai dei corsi di aggiornamento e incontra persone che condividono i tuoi interessi. Durante il week-end ci sono tanti corsi. La scelta è vasta, si va dal corso di massaggio thailandese a quello di pasticceria, dall’escursionismo fino al corso di fumetti.
Troverai sempre qualcosa da fare. Se ti piace fotografare completa il corso di formazione sui “Ritratti”. Ami la musica? Associati ad un coro fine settimanale.  In ogni caso la domenica sera ti sentirai meglio, avrai fatto una nuova esperienza e  avrai conosciuto nuove persone.

Esplora la tua città

Beh, chiaramente conosci la tua città! Ma come sarebbe se una volta la guardassi con occhi diversi? Ogni città offre visite guidate su vari temi.  Queste informazioni si possono trovare in rete e in tutti i giornali.
Prenotati per un tour medioevale o lasciati guidare dal guardiano notturno nell’oscurità.  Ascolta come la città viene mostrata dal punto di vista turistico o prenota una visita guidata delle catacombe. Rimarrai stupito di quanto ancora non conosci la tua città, a meno che tu stesso non sia una guida …

Un fine settimana pieno di musica

Il perfetto fine settimana all’insegna della musica assomiglia a questo: venerdì sera, ti compri un CD che ti piace. Sabato mattina godi appieno della nuova musica. Il vantaggio dei single: Nessuno si lamenta del fatto che ascolti ripetutamente una canzone.
Nel pomeriggio scrivi una mail a tutti i tuoi contatti e chiedi loro, di inviarti le loro tre canzoni preferite su iTunes.
Sabato sera vai ad un concerto e te lo godi fino a non sentire più la tua voce e le tue gambe. Domenica pomeriggio alzati dal letto e alza il volume della radio. Fai in modo che le tue orecchie non siano ancora affaticate dalla sera prima. Domenica pomeriggio leggi le canzoni che ti hanno inviato i tuoi contatti. Domenica sera goditi la pace e la tranquillità, cosa possibile solo nella vita di un single.

Weekend di benessere per single in casa propria

Concediti un weekend di relax totale in casa. Si consiglia di prepararsi un trattamento di bellezza già da venerdì. Poi per i restanti giorni goditi il tutto. Primo stop: erboristeria. Qui compra essenze e maschere per il viso, scrub, spugne, candele profumate.
Poi vai in libreria: Magazine, best seller, libri, musica e DVD sono sulla tua lista della spesa.
Poi il negozio di alimentari: Compra frutta, succhi di frutta, deliziosi pasti già pronti, tiramisù, cioccolato, e altre prelibatezze. Sabato devi solo aprire la borsa della spesa e cominciare a godertela.

Aria fresca per l’anima single

Niente fa così bene all’anima come una passeggiata tra i boschi o lungo il fiume. Fai un respiro profondo e scalcia via i sassolini. Sei tu a decidere il ritmo del tuo passo. Vuoi pensare in pace? Inserisci l’auricolare e isolati dal mondo. Oppure hai voglia di parlare? Visita  un vecchio amico o un nuovo collega. Le migliori conversazioni sono quelle fatte in movimento.

Sii creativo per un fine settimana alternativo

E queste sono solo alcune delle migliaia di idee su come salvare il tuo fine settimana. Sarai tu a decidere se hai bisogno di riposo, di relax o di svago, se vuoi stare da solo o in compagnia. Solo pochi preparativi  e sarà già sabato e domenica;  tutti gli altri ti invidieranno. Buon divertimento!

 

E quali sono i tuoi suggerimenti per gli altri single? Scrivi qui la tua esperienza su come passare i tuoi fine settimana al meglio!

 

Comments

  1. Maurizia  November 4, 2017

    Sono Maurizia e mi ritrovo sola dopo tanti anni di matrimonio. Ho 51 anni tanta voglia di vivere, amo la natura e l’arte e vorrei confrontarmi con persone che vivono questa situazione.

    reply
  2. roby  March 4, 2017

    ciao a tutti e a tutte ho 50 anni e vengo da un matrimonio finito ora sto cercando di rimettermi in sesto e ho letto e confrontato le situazioni sono identiche alle mie e ho capito una cosa che persone vere e amici cenesono poche perché io celomessa tutta ma nn mi arrendo

    reply
  3. silvia  October 18, 2016

    Ciao single anche io con figli adolescenti. Mi piacerebbe trovare gente simpatica per scambiare idee e anche tempo libero anche se si è single cercare di stare in compagnia non vuol dire x forza cercare l’amore!

    reply
  4. luisa  July 22, 2016

    Ciao ragazzi anchio sono sola ho 50 e mi piace fare sempre qualcosa il wekend ma soprattutto stare in compagnia non mi piace la solitudine sono libera ho la macchina non molti soldi ma qualcosa si puo sempre fare certo.

    reply
    • Teresa  October 1, 2017

      Ciao son Teresa e sono single data l età capita che non sai muoverti da sola e cerco amici e della mia età 54 ne dimostro la metà.

  5. Edoardo  June 18, 2016

    Ciao! Anche io spesso mi sento solo ma sono disponibile nel fare nuove conoscenze! :) Di dove siete? Io regione Marche.

    reply
    • Antonella  July 17, 2016

      Ciao! A volte sento l’esigenza di vivere dei cambiamenti Conoscere persone nuove con cui magari condividere nuove esperienze, uscite, viaggi. Chissà che questo possa essere un modo.

  6. Arcangelo  April 18, 2016

    Anche io sono single è ho quasi 22 anni. È non so perché tutti nel mio paese si fidanzano è io no! Esco nel fine settimana conosco molta gente. Ma nonostante tutto non me ne va bene una! Speriamo che ci sia qualcuno anche x me!

    reply
  7. Francesca  April 17, 2016

    Ciao a tutti/e a me piacerebbe trovare persone con le quali condividere fine settimana in giro per l’Italia. Magari anche qualche giretto oltre le Alpi. Insomma, viaggiare, chiacchierare, scambiarsi idee, confrontarsi, etc, etc. Ho 50 anni, gioco a tennis e vado a correre.

    reply
    • Mic  May 29, 2016

      Ci vado oltre le Alpi, spesso, proprio perché solo. :)

  8. Antonio  April 6, 2016

    E pensare che basterebbe sentirci o scriverci per sentirci meno soli/e. Non limitiamoci a lamentarci un po’ di iniziativa io sono qui disponibile a fare nuove conoscenze per fare quattro chiacchiere.

    reply
  9. Andrea  March 10, 2016

    Brutta la monotonia della vita! Quanto vi capisco!
    Spero troviate tutte una buona compagnia;)

    reply
  10. Virginia  September 13, 2015

    Mi sento così ridicola a cercare amici a 47 anni! Se non ne ho un motivo ci sarà ma devo ancora capirlo.

    reply
    • Mic  May 29, 2016

      Confrontati con amici nuovi :)

  11. Pina  September 5, 2015

    Uffa che scocciatura a 53 anni sola in casa il sabato. Ho bisogno di amici e di una vita diversa.

    reply
  12. Gianni  June 23, 2015

    Ciao ,
    benvenuta nel club.
    Anchio come te mi sento solo e non amato.
    Spesso me la prendo come me stesso ma poi razionalizzando la situazione mi accorgo che forse sono io a volere questa situazione spero transitoria di solitudine apparente.
    Solitudine apparente perchè siamo noi a frenarci nei confronti degli altri.
    vabbè forse rivedere un po se stessi non fa male ne a noi ne a chi ci circonda .
    Buona vita.
    Gianni

    reply
  13. przejd_  November 23, 2014

    Dzi_ki takim artyku_om jak te pokocha_em internetowe blogi

    reply
  14. Michela  July 19, 2014

    Mi sento sempre sola e non amata. Dii solito o sono a casa o lavoro sono stanca e non ho amici

    reply
    • Andrea  March 14, 2015

      Di dv sei?

    • Francesco  June 13, 2015

      Ciao, posso dirti che siamo nella stessa barca . Cerco chi possa rendere viva questa vita.

    • Stefano  September 5, 2015

      Ciao! è dura ma non devi abbattarti. O per lo meno provare a reagire a quello che ti è successo.

    • Edoardo  June 18, 2016

      Ciao! Non abbatterti siamo in 2 sulla stessa barca! ;)

Lascia un commento